Giorno della memoria

Mercoledì seduta solenne del consiglio regionale per ricordare la strage nei campi di sterminio

Al termine la preparazione degli studenti che hanno partecipato al concorso, interviene Roberto Jarach, presidente dalla Fondazione Memoriale della Shoah di Milano

consiglio solenne giorno della memoria

Genova. Mercoledì 23 gennaio, alle ore 14, nell’aula del Consiglio regionale, in via D’Annunzio 40, a Genova, si svolgerà la Seduta solenne dedicata al Giorno della Memoria per ricordare le vittime delle persecuzioni razziali avvenute durante la Seconda Guerra Mondiale.

La seduta sarà aperta da Alessandro Piana, presidente dell’Assemblea legislativa. Seguirà l’intervento di Roberto Jarach, presidente dalla Fondazione Memoriale della Shoah di Milano.

Al termine della seduta saranno premiati i vincitori della dodicesima edizione del concorso regionale “27 gennaio: Giorno della Memoria”, indirizzato agli studenti degli istituti di scuola media superiore della Liguria e finanziato attraverso la legge n. 9 del 16 aprile 2004 del Consiglio regionale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.