Dati

Mareggiata del 29 ottobre, solo nel genovese già contati oltre 100 milioni di danni

E' la cifra fornita dalla Camera di Commercio. Il danno maggiore è quello subito dalle imprese del capoluogo, con 117 denunce presentate e un totale di 33.322.479 euro di danni

Corso Italia dopo l'allerta

Genova. 100.816.613 euro di danni, di cui 77.421.690 a beni immobili e 447 denunce provenienti da 25 comuni: questo il bilancio definitivo dei danni subiti dalle imprese a causa della mareggiata e del vento eccezionale dell’ottobre scorso lungo la costa e nell’entroterra genovese.

Il danno maggiore è quello subito dalle imprese del capoluogo, con 117 denunce presentate e un totale di 33.322.479 euro di danni. Al secondo posto il Comune di Rapallo con 23.491.434 euro e 73 modelli e al terzo Santa Margherita con 23.271.596 euro e 61 modelli.

Conclusa la fase di raccolta ed elaborazione dei dati, la Camera di Commercio ricorda alle imprese che quotidianamente si rivolgono agli uffici camerali che mancano ancora indicazioni da parte del Governo, e in particolare dal Ministero dello Sviluppo Economico, sulle risorse che saranno rese disponibili, gli interventi che saranno assunti e le modalità di erogazione. Risorse e interventi che sono indispensabili per consentire la ripartenza delle imprese e dell’economia di un territorio duramente segnato dagli eventi dell’ultimo periodo.

Più informazioni
leggi anche
Rapallo, le condizioni della passeggiata e del porticciolo
Altri in arrivo
Mareggiata e maltempo di fine ottobre, approvati dalla protezione civile interventi per 6,5 milioni in Liguria

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.