La protesta

Lavoro festivo, anche a Genova presidio di Potere al popolo davanti a supermercati e centri commerciali

Generica

Genova. Presidio con volantinaggio oggi da parte di un gruppetto di militanti di Potere al popolo davanti ai centri commerciali e ai supermercati genovesi per condannare l’obbligatorietà del lavoro festivo.

Nel pomeriggio i militanti si sono posizionati a Campi all’incrocio tra vari grandi centri commerciali: “Siamo qui davanti all’Ikea di Genova per un presidio nazionale contro il lavoro obbligatorio festivo nei centri commerciali – spiega in un video Roberto Pardini – Pensiamo che i supermercati non siano ospedali, né teatri, né cinema e nemmeno vigili del fuoco e la domenica potrebbero restare tranquillamente chiusi”.

In ogni caso “non si capisce perché la maggior parte dei dipendenti viene di fatto obbligata a lavorare anche nei giorni festivi con una maggiorazione di stipendio assolutamente inadeguata”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.