Cosa cambia

Lavori a Cornigliano, modifiche ai treni tra Ventimiglia, Genova e La Spezia nella notte tra sabato e domenica

Nelle stesse ore via Siffredi chiude (fino a lunedì mattina) per i cantieri del lotto 10

Abbattimento rampa via siffredi

Genova. Non soltanto la chiusura al traffico nella giornata di domenica per i lavori di abbattimento della rampa di via Siffredi, nell’ambito del cantiere del lotto 10, tra Cornigliano e Sestri Ponente. Sono previste anche alcune modifiche alla circolazione dei treni, per lavori di adeguamento per migliorare le performance dell’infrastruttura. Ecco cosa cambierà.

Le attività, programmate da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) dalle 23.00 di sabato 12 alle 7.00 di domenica 13 gennaio, si svolgeranno nei pressi di Genova Cornigliano.

Per consentire l’operatività del cantiere sarà sospesa la circolazione ferroviaria tra Genova Voltri e Genova Sampierdarena con conseguenti modifiche al programma di viaggio di alcuni treni – cancellazioni totali o parziali e sostituzioni con bus – tra La Spezia, Genova e Ventimiglia.

Nelle stazioni di Genova Voltri, Cornigliano e Sampierdarena sarà presente personale di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) dedicato all’assistenza delle persone in viaggio.

Il dettaglio delle modifiche è consultabile sul sito trenitalia.com, sull’App Trenitalia, sull’Orario Ufficiale “In Treno” e sulla locandina allegata ed esposta nelle stazioni interessate.

leggi anche
via siffredi chiusura
Lavori in corso
Via Siffredi, chiusura domenica per demolire rampa in calcestruzzo. Lunedì mattina riaperta

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.