Sicurezza

La capitaneria di porto fa scattare il divieto di immersione al relitto della Haven

Misura temporanea a causa di una rete da pesca che si è posizionata sul fumaiolo della petroliera

Arenzano. La capitaneria di porto di Genova ha temporaneamente interdetto tutte le attività subacquee, sportive e non, nell’ambito dell’intero relitto della petroliera Haven, affondata nel 1991 di fronte al litorale di Arenzano.

L’ordinanza è stata emessa a seguito della verificata presenza di una rete da pesca abbandonata, avvolta nel fumaiolo e nella zona adiacente al relitto della petroliera. Le operazioni di rimozione della rete verranno effettuate, indicativamente la prossima settimana, dai sommozzatori della guardia costiera insieme al nucleo sub dei vigili del fuoco di Genova, dei carabinieri e della guardia di finanza.

Una volta recuperata, la rete verrà smaltita grazie all’intervento dell’assessore all’ambiente del Comune di Arenzano. Il divieto di immersione è legato al pericolo che qualche sub possa restare incastrato nella rete.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Detto fatto
Concluso il recupero della rete che aveva reso off limits le immersioni sulla Haven ad Arenzano
haven
Accadde domani
“Era nero il mare e il cielo”, 30 anni fa il naufragio della Haven davanti ad Arenzano

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.