Difficoltà

Incendio alle spalle di Pra’, il vento alimenta le fiamme e ostacola il lavoro dei vigili del fuoco

L'elicottero non può entrare in azione a causa della burrasca mentre per l'attivazione dei canadair sono necessari tempi più lunghi.

Genova. E’ divampato intorno alle 9 di questa mattina e ha preso vigore, anche a causa del forte vento di queste ore. Un incendio sulle colline alle spalle di Pra’, nel ponente genovese, sta tenendo in apprensione i cittadini della zona.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che però non hanno ancora avuto ragione delle fiamme. La zona è quella soprastante Pian delle Figge, sul sentiero cosiddetto “delle lische”.

L’elicottero dei pompieri non può entrare in azione a causa della burrasca mentre per l’attivazione dei canadair sono necessari tempi più lunghi.

(La foto è di Roberto Ferrando, consigliere del municipio Ponente)

Più informazioni
leggi anche
Generica
Tutto sotto controllo
Pra’, incendio domato grazie all’intervento dei canadair. Si indaga sulle cause

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.