Il regalo

Ilva, gli operai dell’officina meccanica donano una scultura al presidente Mattarella

A forgiarla gli stessi che prepararono il pastorale per papa Francesco

Generica

Genova. Una scultura in acciaio con la sagoma di un operaio e due pezzi prodotti dall’officina meccanica, quella dove lavorava Guido Rossa, è stata donata dagli operai dell’Ilva-Arcelor Mittal al presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

La scultura è stata forgiata da due operai, gli stessi che nel 2017 regalarono a papa Francesco, durante la sua visita all’Ilva un pastorale in acciaio.

Il regalo a sorpresa è stato consegnato dopo che il presidente Mattarella, insieme a una delegazione ristretta, ha depositato una corona sulla targa dedicata a Guido Rossa all’interno dell’officina meccanica.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.