Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Harakiri CUS Genova: rimontato e sconfitto a Savigliano risultati

I biancorossi vanno sul doppio vantaggio nel conto set, ma crollano e cadono al tie - break

Più informazioni su

Pessimo rientro del CUS Genova Volley dalla pausa di inizio anno. I biancorossi infatti vengono sconfitti a Savigliano dai piemontesi per 3-2 dopo addirittura essere stati avanti fino allo 0-2. Genova  riesce a fare bene nei primi due set durante i quali si verifica anche il brutto infortunio al palleggiatore locale che si lussa un gomito e deve essere trasportato fuori dalla Croce Rossa.

I piemontesi sbandano comunque e Genova ne approfitta mettendo fra sé e gli avversari i due punti decisivi per il 23-25 del primo set. Nel secondo parziale parte fortissimo la squadra di Grotto che riesce a scappare fino all’1-6 poi Savigliano rientra che conduce ad un testa a testa fino al 19-19 quando gli universitari trovano una buona serie che consente di fare un break decisivo e imporsi 22-25.

Probabilmente troppo appagati e un po’ stanchi i cussini crollano dal terzo set perché Savigliano diventa tambureggiante e rientra in gara con il 25-21 che spaventa Genova. Un gigante dai piedi di argilla si potrebbe dire perché tutta la sicurezza dei primi due set svanisce e Savigliano porta la gara al tiè-break con il 25-19 del quarto set. Non c’è storia nello spareggio perché sebbene Genova resti vicina agli avversari, i locali dimostrano freddezza e un maggior cinismo, portandosi a casa la vittoria con il finale di 15-10.

Gerbaudo Savigliano – Cus Genova 3-2 (23-25, 22-25, 25-21, 25-19, 15-10)

Savigliano: Vittone 1, Ghibaudo 22, Ghio 10, Parusso 13, Giraudo 10, Bossolasco 13, Rabbia (L). Calandri 5, Salomone. NE: Maccagno, Perla, Costa, Druetto (L2). All. Bonifetto.

Cus Genova: Nonne 4, Louza 19, Repossi 6, Fiore 5, Colombini 15, Donati 13, Alessandrini (L). Furgani 1, Assalino 1, Allosio, Ricceri. NE: Bonete, Di Leo, Loconte (L2). All. Grotto.