Alexa le news di oggi

Genova24 sbarca su Alexa, prima testata ligure nell’ecosistema Amazon

Oltre al classico e “antico” sito sia desktop che mobile, alla versione ottimizzata per i tablet, i canali social, i broadcast Whatsapp e Telegram da oggi anche Alexa.

alexa genova24

Da questo momento Genova24.it è presente all’interno delle skill per Amazon Echo, ovvero l’assistente personale del gigante dell’ecommerce mondiale.

I dispositivi per accedere all’assistente vocale Alexa sono Echo Dot, il più economico, Echo, Echo Plus ed Echo Spot, oltre a una serie di dispositivi di altre marche, come lo One di Sonos.

Ma cos’è e cosa permette di fare Alexa? È un assistente vocale, cioè un’intelligenza artificiale in grado di riconoscere le vostre domande, poste in linguaggio naturale come avviene per Siri (iOS) Cortana (Windows) e il Google Assistant. Ovviamente non sono in grado di rispondere a tutte le domande ed esaudire tutti i desideri, ma la quantità di azioni che può già fare è oggi soddisfacente.

Grazie alla Skill di Genova24.it, sviluppata da Edinet, sarà possibile “ascoltare” le principali news pubblicate sul nostro quotidiano e aggiornate in tempo reale, oltre alle news principali, a breve, sarà possibile scegliere di ascoltare nel “Sommario quotidiano” le news principali di Sport, Cronaca e Politica.

Amazon Alexa ivg

Questa è solo la prima di una serie di skill nelle prossime settimane, anche grazie ai feedback che riceveremo dai nostri lettori,  arriveranno l’agenda degli appuntamenti, i magazine e le news personalizzate per quartiere e comune.

Se hai un dispositivo compatibile con Alexa (anche la APP presente su iOS e Android) da oggi puoi cercare la skill di Genova24 e configurarla a tuo piacimento.

Anche in questo caso la nostra redazione si adegua per rendere fruibile le proprie news nel modo più semplice e diffuso possibile, oltre al classico e “antico” sito sia desktop che mobile, alla versione ottimizzata per i tablet, i canali social, i broadcast Whatsapp e Telegram da oggi anche Alexa.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.