Occhio

Genova Sampierdarena-Genova Voltri, circolazione treni sospesa nella notte per i prossimi due week end

Lavori programmati sull'infrastruttura e posa del viadotto per completare il lotto 10, le cause della sospensione

Rock, il nuovo treno regionale di Trenitalia

Genova. Circolazione sospesa tra le stazioni di Genova Sampierdarena e Genova Voltri sia questo fine settimana (dalle 23 di sabato 26 alle 9 di domenica 27) sia tra sabato e domenica 2-3 febbraio (stesso orario).

Nel primo caso, fa sapere Rete Ferroviaria Italiana (gruppo Fs italiane), la motivazione riguarda interventi di manutenzione alla galleria e al binario tra le stazioni di Genova Sampierdarena e Genova Sestri Ponente Aeroporto per migliorare le performance dell’infrastruttura.

Nel secondo la causa sarà il varo della travata di scavalco della linea ferroviaria nei pressi di Genova Cornigliano, per la realizzazione della carreggiata del viadotto di collegamento fra la strada Guido Rossa e il casello autostradale di Genova Aeroporto, curati dal Comune di Genova.

Nei due fine settimana alcuni treni regionali da Ventimiglia verso Genova, Milano e La Spezia modificheranno gli orari e saranno sostituiti con bus nel tratto interrotto. Per alcuni treni a lunga percorrenza sono previsti allungamenti dei tempi di viaggio. Il dettaglio delle modifiche è consultabile nella locandina allegata, esposta nelle stazioni interessate.

A Genova Voltri, Cornigliano e Sampierdarena personale di Trenitalia (Gruppo Fs italiane) sarà dedicato all’assistenza delle persone in viaggio.

Maggiori informazioni negli uffici assistenza clienti e biglietterie Trenitalia. Per i treni regionali il numero verde gratuito (da rete fissa) 800 098781 oppure 010 2744458, attivi dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 19.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.