Spada

Francesca Bertoglio seconda nel Circuito Europeo Under 23

A Busto Arsizio bene anche Sara De Alti ed Alice Cassano

Francesca Bertoglio

Genova. Lo scorso fine settimana si è disputata a Busto Arsizio, in Lombardia, la tradizionale prova del circuito europeo Under 23 di spada.

Francesca Bertoglio (Cesare Pompilio) ha conquistato una brillantissima medaglia d’argento in una gara che ha visto alla partenza 158 atlete; dopo aver chiuso il girone eliminatorio con quattro vittorie e due sconfitte, Francesca ha superato nell’ordine le italiane Costa, Tiso, Varengo, Zappalà, Curto e Rossatti prima di arrendersi in finale alla cilena Diaz Del Rio col punteggio di 12-15.

Da segnalare anche i buoni piazzamenti di Sara De Alti (Cesare Pompilio), quattordicesima, e di Alice Cassano (Chiavari Scherma), quindicesima.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.