Un mistero

Ecco le immagini dell’area sotto Ponte Morandi che diventa blu fotogallery

Sostanza blu nel Polcevera

Genova. Le aziende incaricate di demolire i resti del ponte Morandi “stanno cospargendo i terreni vicini alle case di sostanze blu”. Lo mette in evidenza la pagina fb ‘Oltre il ponte c’é’ pubblicando alcune immagini della posa del materiale.

“Serve per trattenere polveri sottili e fibre di amianto delle macerie del ponte – si chiedono i gestori della pagina fb -? Non siamo chimici, non siamo tecnici delle bonifiche, siamo cittadini che vogliono delle risposte.

Ci parlano di rigenerazione urbana quando ci sarà il nuovo ponte con colline, parchi una grande piazza per il nostro ‘Ground Zero…’: queste sono armi di distrazione di massa. Noi non vogliamo sapere cosa succederà domani, vogliamo sapere cosa succede oggi”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.