De andré vive

E alla Maddalena spunta il volto di Faber, l’omaggio spray di un locale del centro storico

Jalapeno tapas and beer ha deciso di dedicare al cantautore un grande murales sulla serranda del negozio nel ventennale della sua scomparsa

Generica

Genova. Un omaggio in spray quello che i titolari di Jalapeno Tapas and beer, locale di via della Maddalena, nel centro storico, hanno voluto fare a Fabrizio De André, nel ventennale della sua scomparsa, e in quelle strade che il cantautore ha vissuto e celebrato in tanti testi.

L’immagine del volto di Faber, in bianco e nero, è comparsa sulla serranda del negozio, portando memoria e abbellendo ulteriormente la strada. L’artista è Mate, Matteo de Martin, specializzato dei graffiti dallo stile tra il figurativo e il surreale.

Sempre nel centro storico, al bar Delle Vigne di vico De’ Greci – un baretto che sembra uscito da una canzone di De André – oggi musica dedicata all’artista scomparso l’11 gennaio del 1999, per brindare alla sua memoria.

leggi anche
Generica
20 anni dopo
Chissà di cosa canterebbe, oggi: l’11 gennaio del 99 si spegneva Fabrizio De André
Anniversari morte de andrè code
A 20 anni dalla morte
A palazzo Ducale il ricordo di Fabrizio De André, la grande risposta di Genova: centinaia in coda

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.