L'impegno

Demolizione ponte Morandi, le società rassicurano: “Rispetteremo tempi anche lavorando sulle 24ore”

Una nota della capofila Omini per rassicurare commissario e genovesi

Cantiere demolizione ponte morandi

Genova. Le cinque società dell’Ati che deve demolire i monconi di Ponte Morandi ribadiscono di essere in grado di rispettare i tempi della demolizione e “la propria massima disponibilità ad incontrare le esigenze del Commissario e dei costruttori”. In una nota firmata dalla capofila Omini, a nome anche di Fagioli, Vernazza, Ipe progetti e Ireos, viene spiegato che “proseguono le trattative dopo l’incontro tenutosi ieri presso l’ufficio del commissario, nel quale i costruttori e i demolitori si sono riservati la possibilità di valutare le forme contrattuali proposte dal Commissario”.

La compagine dei demolitori “ha mostrato la propria massima disponibilità ad incontrare le esigenze del Commissario e dei costruttori, modificando anche alcune metodologie operative e mettendo in campo il numero di risorse adeguato allo scopo con la massima flessibilità di turnazione anche 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, ove applicabile”. Per le cinque società dell’Ati “il rispetto dei tempi e della sicurezza sono fondamentali e sono sempre state rispettate, soprattutto considerato il loro lungo e onorato percorso lavorativo.

Ne danno testimonianza i numerosi riconoscimenti ricevuti dalle committenti in tutte le demolizioni ad alto rischio operativo ed ambientale ed in progetti unici quali il relitto Concordia”.

leggi anche
Generica
Lavori in corso
Ponte Morandi, la pioggia non ferma i lavori: iniziata la rimozione di asfalto e new jersey

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.