Cantiere

Demolizione ponte Morandi, lavori in corso per l’arrivo delle strand jack che smonteranno i monconi ovest

E in via Porro le torri che metteranno in sicurezza la pila 10, anche per procedere con la bonifica dell'amianto nei palazzi sottostanti

Generica

Genova. Proseguono i lavori nel cantiere di demolizione del viadotto Polcevera. Mentre in Via Porro è in corso l’assemblaggio a terra delle torri necessarie alla messa in sicurezza della pila 10, a ponente prosegue la separazione dei materiali di risulta degli edifici demoliti. Questo permetterà anche di pianificare al meglio, e sul posto, la bonifica degli eventuali detriti di amianto.

Sia a levante che a ponente sono, inoltre, in corso le indagini geotecniche necessarie al posizionamento delle grosse autogru che dovranno smontare gli impalcati del ponte. Sono già presenti i carrelli radiocomandati necessari al collaudo del viadotto previsto per i prossimi giorni.

E’ stata data la possibilità ai proprietari dei capannoni sgomberati sotto i monconi ovest di liberarli completamente. Questo dovrà accadere nel giro di una settimana: dopo questo termine saranno demoliti.

leggi anche
Generica
Cantiere
Ponte Morandi, Bucci: “Lo smontaggio della pila 8 tra il 21 e il 24 gennaio”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.