Genova. “Siamo pronti a tirare giù il moncone e il primo pezzo dovrebbe scendere tra il 6 e il 8 febbraio, anche se dobbiamo ancora vedere con precisione quando sarà”. Il sindaco di Genova, Marco Bucci, commissario per la ricostruzione anticipa, a margine della cerimonia per il “giorno della memoria.”, una data per la demolizione del moncone ovest.
“Ora stiamo facendo un lavoro che non è preparatorio ma è già di demolizione degli altri pezzi – spiega a chi prova ad accennare a un ritardo sulla tabella di marcia – e la demolizione è già iniziata”.
“I pezzi stanno già venendo giù dal ponte, solo che magari sono più piccoli e fanno meno notizia – dice Bucci – Quel giorno, però, penso che ci sarà tutta la città a vedere l’evento, sarà un bel momento e sarà anche l’occasione – conclude – per dire che le cose stanno andando avanti”.