Nuova data

Demolizione ponte Morandi, Bucci: “Il primo pezzo del troncone giù tra il 6 e l’8 febbraio”

Il commissario: "La demolizione è già iniziata ma magari i pezzi piccoli non si notano"

Genova. “Siamo pronti a tirare giù il moncone e il primo pezzo dovrebbe scendere ‪tra il 6 e il 8 febbraio‬, anche se dobbiamo ancora vedere con precisione quando sarà”. Il sindaco di Genova, Marco Bucci, commissario per la ricostruzione anticipa, a margine della cerimonia per il “giorno della memoria.”, una data per la demolizione del moncone ovest.

“Ora stiamo facendo un lavoro che non è preparatorio ma è già di demolizione degli altri pezzi – spiega a chi prova ad accennare a un ritardo sulla tabella di marcia – e la demolizione è già iniziata”.

“I pezzi stanno già venendo giù dal ponte, solo che magari sono più piccoli e fanno meno notizia – dice Bucci – Quel giorno, però, penso che ci sarà tutta la città a vedere l’evento, sarà un bel momento e sarà anche l’occasione – conclude – per dire che le cose stanno andando avanti”.

leggi anche
Cantiere demolizione ponte morandi
Si va avanti
Possibili ritardi ai lavori sul Morandi, Bucci lo esclude: “Intanto l’8 febbraio tiriamo giù 40 metri di impalcato”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.