Gravissimo

Da anni rubava ai pazienti dell’hospice di cure pallative, operatrice socio sanitaria arrestata dalla polizia

E' successo all'ospedale di Chiavari, otto almeno gli episodi di furto

Generica

Chiavari. La polizia ha arrestato una operatrice socio sanitaria di 50 anni, in servizio presso il reparto cure palliative dell’ospedale di Chiavari.

La misura cautelare di custodia, emessa dal Gip del Tribunale di Genova, è stata originata da una serie di furti di denaro e gioielli, commessi nei confronti di pazienti ricoverati nel reparto e dei loro familiari, nonché di una stagista presente nella struttura sanitaria.

A partire dal maggio 2015, i poliziotti del commissariato Chiavari hanno ricostruito 8 episodi di furto, alcuni dei quali compiuti in danno di malati terminali, a cui sono stati sottratti oggetti affettivi (in una delle circostanze una vera dalla mano del paziente, in un’altra un orologio dal comodino), o denaro dai portafogli, approfittando delle loro condizioni di semi incoscienza.

Fondamentale, nell’ambito della delicata attività investigativa effettuata, vista la tipologia dei pazienti ricoverati all’interno dell’hospice, è stata la collaborazione della direzione sanitaria dell’ospedale di Chiavari e di alcuni componenti dello staff del reparto. Sabato scorso, i poliziotti del commissariato Chiavari hanno rintracciato e arrestato la donna.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.