Timori

Crisi Carige, l’allarme dei sindacati: “Garantire continuità, salvaguardare dipendenti del gruppo”

Dichiarazione unitaria di tutte le sigle sindacali

sciopero carige
Foto d'archivio

Genova. In relazione all’odierna decisione delle autorità competenti di porre Carige in stato di amministrazione straordinaria, le Segreterie Nazionali ed i Coordinamenti del Gruppo Carige hanno richiesto un incontro urgente ai Commissari Straordinari della Banca.

“Le Organizzazioni Sindacali si aspettano che la gestione dell’Azienda e del rapporto con i colleghi avvenga in perfetta continuità con la gestione attuale – si legge in una nota stampa congiunta – Chiedono inoltre con forza che venga indicata rapidamente una soluzione tale da rimediare alla situazione fortemente critica determinatasi in seguito alle decisioni assunte dall’assemblea degli azionisti; questa soluzione dovrà garantire la salvaguardia, sotto ogni aspetto, di tutti i dipendenti del Gruppo”.

Le Organizzazioni sindacali chiedono infine che tutte le istituzioni, le autorità e le associazioni di categoria si mobilitino insieme al sindacato prendendo una netta posizione sulla vicenda e schierandosi a fianco dei lavoratori.

Più informazioni
leggi anche
marco bucci
Il commento
Crisi Carige, Bucci: “Fiduciosi che commissariamento possa essere breve”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.