Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Chiusa via Siffredi fino all’alba di lunedì, code tra Sestri e Cornigliano e in autostrada

Nelle stesse ore chiuso anche corso Perrone

Più informazioni su

Genaova. Come da previsioni, giornata difficile – soprattutto nell’ora di punta – per il traffico cittadino. A causa della chiusura di via Siffredi – fino alle 6 di lunedì mattina – per l’abbattimento della rampa autostradale, nel pomeriggio si sono formate lunghe code.

Rallentamenti in uscita al casello autostradale di Genova Aeroporto, sulla A10, ma anche a Sestri Ponente e Cornigliano. Nelle stesse ore, ricordiamo, è chiuso anche corso Perrone, tra la Valpolcevera e il centro, per le prove di carico sul moncone ovest di ponte Morandi. Ecco, comunque, i percorsi da effettuare – anche se in coda – per muoversi tra il ponente e il centro città.

Direttrice ponente-levante: tutto il traffico privato e il servizio di trasporto pubblico saranno dirottati sulla nuova via della Superba. Pertanto i veicoli diretti verso Levante per bypassare il blocco stradale dovranno, tramite la rampa che si imbocca da via Albareto, proseguire in direzione Aeroporto e percorrere via della Superba fino alla rotatoria di San Giovanni d’Acri da dove potranno proseguire per tutte le direzioni. I mezzi di trasporto pubblico, giunti fino alla rotatoria di San Giovanni d’Acri, tornano verso piazza Savio e riprendono il percorso su via Cornigliano.

Direttrice levante-ponente: i veicoli provenienti dalla strada Guido Rossa e Via Cornigliano saranno dirottati sulla rampa di ingresso all’autostrada da dove potranno imboccare l’autostrada o, tramite il sovrappasso che conduce alla collina di Erzelli, riprendere in discesa la rampa che conduce a ponente verso Sestri.

Il collegamento tra Sestri e la Valpolcevera in entrambe le direzioni è garantito anche attraverso Borzoli.