Trovato

Chiavari, cade e si frattura caviglia. Ritrovato grazie ai “cavi della luce”

Un signore svizzero di 69 anni, tornando a casa lungo un sentiero nel bosco è scivolato su un pendio infortunandosi la caviglia

recupero persona vigili del fuoco

Genova. Poco prima dell’una di oggi, i vigili del fuoco di Chiavari sono stati inviati a Vignolo Alta, nel comune di Mezzanego, per soccorso persona in zona impervia.

Un signore svizzero di 69 anni, tornando a casa lungo un sentiero nel bosco è scivolato su un pendio infortunandosi la caviglia. Impossibilitato a muoversi ha chiamato i soccorsi.

Grazie al cellulare i vigili del fuoco si sono fatti dare indicazioni sulla posizione da parte del malcapitato. L’unico indizio era una linea elettrica che passava nelle vicinanze. Seguendola hanno trovato il disperso, lo hanno raggiunto e insieme ai militi della Croce Bianca, lo hanno stabilizzato e messo nella barella da soccorso.

Approntato un sistema di recupero con corde di derivazione SAF, speleo alpino fluviale, lo hanno portato sul sentiero e condotto all’ambulanza. L’intervento si è concluso alle 15 circa

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.