Onere

Ceranesi, nell’ambito dei lavori per il terzo valico un nuovo acquedotto per Livellato

Costo: 1 milione di euro. Sarà di supporto a quello già esistente e garantirà la continuità di approvvigionamento in caso di problematiche idrogeologiche

Generica

Genova. Completato e consegnato all’ente gestore il nuovo acquedotto, a servizio del Comune di Ceranesi (Genova) per l’abitato di Livellato, come previsto nell’ambito del progetto del terzo valico dei Giovi.

Per la realizzazione del nuovo acquedotto, a cura di Cociv (general contractor per la progettazione e la realizzazione del terzo valico), sono state posate nuove tubazioni per circa 2.500 metri, e realizzata una nuova stazione di pompaggio adatta a garantire l’approvvigionamento della zona.

Il costo complessivo dell’intervento è stato di circa 1 milione di euro. Il nuovo impianto sarà di supporto a quello già esistente e garantirà la continuità di approvvigionamento idrico all’abitato del comune di Ceranesi nell’eventualità in cui si possano verificare problematiche idrogeologiche.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Grandi opere
Lavori del terzo valico a Ceranesi, più vicina la demolizione del molino Moisello sulla sp 4

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.