Zona prè

Centro storico, giornata di controlli per il ‘pattuglione’. 70 chili di alimentari sequestrati

Al termine del servizio 30 le persone identificate e 12 i veicoli controllati

pattuglione polizia
Foto d'archivio

Genova. La Polizia di Stato di Genova ha effettuato ieri mattina un sevizio straordinario di controllo del territorio nel centro storico cittadino, finalizzato all’identificazione delle persone sospette ed al contrasto dei reati in genere.

L’attività è stata coordinata dal Commissariato di Pré, che si è avvalso di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Genova e delle Forze territoriali, oltre che di militari della Guardia di Finanza.

Durante il servizio, sono stati controllati 6 esercizi commerciali in Via di Pré, Via Gramsci e Piazzetta del Campo. In quest’ultimo in particolare, un bar alimentari a gestione senegalese, sono state riscontrate dal personale della ASL3 sopraggiunto gravi inadeguatezze e non conformità nella conservazione ed esposizione degli alimenti. Nel complesso, sono stati sequestrati circa 70 chili di prodotti alimentari tra pane, brioches, datteri ed olio d’oliva, che sono stati distrutti. Al titolare è stata contestata una violazione amministrativa di 2.000 euro.

Al termine del servizio, 30 le persone identificate e 12 i veicoli controllati, mentre altri 131 veicoli sono stati verificati con il sistema Mercurio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.