In via gagliardo

Centro storico, dà fuoco alla sala ricreativa del centro migranti: arrestato 28enne

L'autore del gesto è uno stesso ospite della struttura, che ha litigato con un altro ospite: due persone finite al pronto soccorso

Forze dell'ordine e mezzi di trasporto

Genova. In un raptus di rabbia ha incendiato alcune scatole nella sala ricreativa del centro migranti gestito dalla fondazione Auxilium di via Lazzaro Gagliardo in centro storico a Genova.

Protagonista un 28enne della Costa d’Avorio, ospite della struttura.

Il giovane ha anche rotto alcune finestre della struttura e anche alcuni arredi.

Tutto è cominciato quando l’uomo, ospite di una struttura d’accoglienza cittadina, ha litigato violentemente con un altro ospite del centro, colpendolo ripetutamente. L’uomo non contento, poco dopo, ha scaraventato una libreria al suolo e appiccato con un accendino alcune pagine dei libri caduti. Ne nasceva un principio di incendio , domato dai vigili del Fuoco intervenuti tempestivamente insieme agli operatori di volante.

Bilancio del gesto: due ospiti della struttura sono finiti al pronto soccorso in codice giallo, uno per le lesioni e l’altro per le inalazioni del fumo, mentre il 28enne è stato accompagnato nelle guardine della Questura, in attesa del processo per direttissima.

Sul posto le volanti del commissariato centro. Il 28enne è stato arrestato: la convalida di questa mattina ha confermato la custodia cautelare in carcere.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.