L'iniziativa

Centro sociale Zapata, un hashtag per difendere l’autogestione

L'invito: postare una foto per difendere il centro sociale, attivo a Sampierdarena da 25 anni

Generica

Genova. Dopo le parole dell’assessore comunale alla sicurezza Stefano Garassino e il comunicato in cui tutti gli spazi sociali cittadini hanno rivendicato le proprie scelte, ora il centro sociale Zapata di Sampierdarena – il primo secondo l’assessore leghista – che dovrà essere sgomberato – lancia un hashtag per quanti vogliano sostenere un’esperienza che va avanti ormai da 25 anni.

“Lo Zapata da 25 anni è un luogo di aggregazione, cultura, autorganizzazione sociale e politica nel cuore di Sampierdarena – scrivono i ragazzi del centro sociale – è uno spazio aperto che da sempre combatte razzismo, fascismo, sessismo e sfruttamento

“Lo Zapata è attivo nel quartiere e ospita: una palestra popolare, spettacoli teatrali, un birrificio artigianale, concerti e tutto questo in forma gratuita o ad un prezzo accessibile a tutti/e”.

A”ll’assessore Garassino rispondiamo che non sarà così semplice sgomberare 25 anni di storia – dicono e invitano “tutte le persone, le organizzazioni, i centri sociali, gli/le artisti/e che hanno condiviso con noi un pezzo di questo lungo percorso, chiediamo di difenderlo assieme a noi: sottoscrivete e condividete una foto con l’hashtag #iostoconlozapata”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.