Cambio della guardia

Cambio ai vertici del comando dei carabinieri della Liguria: lascia Nardone, arriva Oresta

forte san giuliano

Genova. Cambio ai vertici del comando regionale dei carabinieri della Liguria. Dopo due anni il generale Paolo Nardone lascia il campo al generale Pietro Oresta. La cerimonia del passaggio di testimone avverrà domani, giovedì 24 gennaio alle 11 nella caserma Vittorio Veneto di Genova. All’appuntamento sono invitate le massime autorità civili, religiose e militare.

Pietro Oresta arriva dal comando generale dell’Arma e ancora prima dal comando provinciale dei carabinieri di Verona. A Roma rivestiva l’incarico di capoufficio rapporti con la rappresentanza militare, quindi con i delegati del Cocer.

Nardone era arrivato a Genova nel 2017 in sostituzione di Paolo Carra, divenuto capo ufficio affari giuridici e consulente giuridico capo presso lo Stato maggiore della Difesa a Roma.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.