Decisione

Autostrade, a Genova rincari sui pedaggi posticipati di sei mesi. Iniziativa “a proprio carico”

Per mantenere "un fattivo spirito di collaborazione con il governo"

genova est casello autostrada autostrade
Foto d'archivio

Genova. Se in quasi tutta Italia in queste ore i viaggiatori hanno rilevato aumenti sui pedaggi, a prescindere da quanto annunciato dal ministro Toninelli, Genova può aspettare.

Autostrade per l’Italia ha infatti deciso di congelare i ritocchi già previsti del presso al casello di sei mesi: “Il Consiglio di Amministrazione di Autostrade per l’Italia ha determinato, condividendo tale iniziativa con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, di mantenere sulla propria rete l’attuale livello tariffario, senza quindi applicare all’utenza l’incremento sul pedaggio spettante alla concessionaria”.

Nel comunicato, diffuso qualche ora fa, la società ricorda come l’iniziativa sia “a proprio carico”, per seguire “un fattivo spirito di collaborazione con il governo”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.