Via le erbacce

Aster, al lavoro per lo sfalcio in Valpolcevera. Sono 290 km di strade da pulire

L'opera iniziata ad ottobre dovrebbe finire entro la fine di febbraio

Sampiardarena tra degrado erbaccie
Foto d'archivio

Genova. A seguito di indicazione della Civica Amministrazione e di convenzione con AMIU , A.S.Ter ha preso in carico l’attività di sfalcio stradale di strade, marciapiedi e scalinate in tutto il Municipio V Valpolcevera ed in una parte del Municipio VI Medio Ponente, nella zona di Cornigliano.

La lunghezza totale delle strade interessate è di 290 Km e l’attività è stata programmata sulla base di elenchi forniti da AMIU , in base a priorità concordate con i Municipi interessati.

Una prima fase, per una lunghezza di Km 120 è iniziata il 15 ottobre ed è stata ultimata prima
delle feste natalizie. Una seconda fase, per una lunghezza di Km 170, è stata avviata il 3 dicembre e lo stato di avanzamento ad oggi è del 24%. Si prevede l’ultimazione entro la fine del mese di febbraio.

I programmi iniziali sono stati implementati in corso d’opera, a seguito di segnalazioni
ricevute dai Municipi e dalla cittadinanza. Questa attività assume anche carattere sperimentale, a fronte dell’intendimento della Civica Amministrazione di affidare per il 2019 ad A.S.Ter. lo sfalcio stradale in tutto il territorio cittadino.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.