Economia

Assomusica entra in Confcommercio, riunisce 120 imprese

E' presieduta dal genovese Vincenzo Spera

Generica

Genova. Il Consiglio di Confcommercio ha deliberato l’affiliazione alla Confederazione di Assomusica, l’Associazione degli organizzatori e dei produttori di spettacoli di musica dal vivo che con oltre centoventi imprese copre circa l’80% dei concerti dal vivo in Italia.

Soddisfazione è stata espressa dal Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, dal Presidente di Agis e di Impresa Cultura Italia-Confcommercio, Carlo Fontana, e dal Presidente di Assomusica, Vincenzo Spera, nel corso di un incontro che ha focalizzato l’attenzione sull’importanza della valorizzazione e di una maggiore diffusione e accessibilità della cultura in tutte le sue declinazioni.

La musica dal vivo rappresenta un rilevante valore culturale e sociale ma ha anche un significativo impatto economico sui territori. Per questo l’ingresso di Assomusica in Confcommercio e l’attività di Impresa Cultura Italia-Confcommercio devono essere di stimolo alla realizzazione di più ampie sinergie che il mondo dello spettacolo, ormai sempre più orientato alle nuove tecnologie, richiede.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.