Omaggio

Assassinio di Guido Rossa, 40 anni dopo: oggi la commemorazione alla statua in largo XII Ottobre

Commemorazione Guido Rossa

Genova. Ieri la cerimonia all’Ilva-Arcelor Mittal di Cornigliano con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ma oggi 24 gennaio alle ore 12,30 in Largo XII Ottobre a Genova, a 40 anni dall’assassinio di Guido Rossa, si svolgerà la consueta commemorazione davanti alla statua dedicata all’operaio.

L’appuntamento vede la partecipazione di Cgil, Cisl e Uil che omaggeranno colui che si è sacrificato per denunciare le Brigate ROsse depositando, come ogni anno, una corona ai piedi del monumento a lui dedicato.

Oltre a lavoratori, cittadini e Cgil Cisl Uil è prevista anche la partecipazione delle istituzioni locali con il sindaco di Genova Marco Bucci.

Più informazioni
leggi anche
guido rossa
40 anni dopo
L’Anpi sulle scritte contro Guido Rossa: “Respingere il terrorismo e i suoi meschini emuli”
Commemorazione 40 anni morte di Guido Rossa
Storia e diritti
40 anni dall’omicidio di Guido Rossa, Mattarella a Cornigliano. Sul palco del magazzino 11 anche il ricordo di Eros Cinti
Generica
Nella notte
Scritte contro Guido Rossa e pro Brigate Rosse comparse nella notte in salita Santa Brigida
Commemorazione via Fracchia 24 gennaio 2019
"episodio vergognoso"
In via Fracchia il ricordo di Guido Rossa, Bucci sulle scritte pro Br: “Non vorrei parlarne per non far loro pubblicità”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.