Verifica intensiva

Amt, controllo dei biglietti in centro città, il 15% “pizzicato” senza titolo di viaggio

I controlli intensivi proseguiranno con cadenza settimanale, secondo il programma dell’azienda realizzato in stretto accordo con il Comune di Genova

Genova. Si è svolta questa mattina la prima verifica intensiva del 2019. I controlli si sono concentrati alla fermata bus di piazza De Ferrari. 18 Verificatori Titoli di Viaggio AMT hanno controllato, dalle ore 7.00 alle ore 11.30, le linee 18, 18/, 20, 35, 35/, 36, 36/, 37, 39 e 40. 

759 i passeggeri controllati, 112 le situazioni di mancanza del titolo di viaggio, pari a un tasso di evasione del 14,7%. 32 dei 112 sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando l’oblazione di € 41,50. 

Il dato riscontrato questa mattina evidenzia un tasso di evasione di una certa consistenza, maggiore rispetto alle aspettative aziendali. Un risultato che stimola ulteriormente l’azienda ad affrontare in maniera globale e sistematica il tema dell’evasione e a perseverare con le azioni di controllo intensivo, con particolare attenzione alle zone della città dove si concentrano i più elevati flussi di passeggeri e di interscambi.
 
I controlli intensivi proseguiranno con cadenza settimanale, secondo il programma dell’azienda realizzato in stretto accordo con il Comune di Genova. 

Queste attività si sommano alla verifica ordinaria che viene svolta quotidianamente dai Verificatori di AMT, con l’obiettivo di tutelare i cittadini che utilizzano correttamente il trasporto pubblico.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.