"piano neve" vs "piano sulla neve"

Allerta neve, Amt alla prova del nove: mezzi ‘incatenati’ pronti nelle rimesse

Le vecchie procedure non andavano bene? Beh domani vediamo come si comportano le nuove

Genova. Le procedure su cui è stata scaricata ogni colpa per i disagi legati alla nevicata della settimana scorsa, ampiamente prevista, ad oggi sono in fase di verifica, ma domani torna la neve. Un ottimo “stress test” per verificare quanto fatto fino ad oggi.

Dopo la “sbandata” dello scorso mercoledì ecco quindi la prova del nove. Ma come si sta preparando Amt? “Stiamo partecipando ad una serie di incontri per avere un approccio integrato – spiega Marco Beltrami, amministratore unico della controllata – che prevede un coordinamento con Comune e Amiu per salatura, spazzatura e dotazione ai mezzi circolanti”.

Ad oggi, la strategia è quella di tenere mezzi “incatenati” nelle rimesse pronti ad uscire e sostituire quelli in servizio. In altre parole meno mezzi sulla strade, ma più mezzi già attrezzati in partenza dalle rimesse. Domani sapremo se le nuove “procedure” funzionano, sicuramente per i passeggeri saranno disagi. E su questo non ci piove, al massimo qualche fiocco…

leggi anche
allerta neve genova 23 gennaio 2019
Eccola
Neve, è allerta gialla: da mezzanotte anche sulla costa. A Genova scuole aperte
Generica
Preparata
Trasporto pubblico, Atp pronta per le nuove nevicate: gomme termiche e mezzi a passo corto
Allerta Neve - Trasporti e viabilità
Chi li ha visti?
Strade impraticabili e spargisale “fantasma”. Fiocca la polemica sulla gestione dell’allerta neve
Genova sotto la neve
La situazione
Allerta neve, il Comune di Genova presenta la mappa delle strade “di priorità” percorribili anche in caso di bufera

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.