Pericoloso

Via 30 Giugno, il voltino “maledetto”: da Natale un incidente al giorno

Anche oggi un frontale tra auto nella curva nei pressi del passaggio ferroviario, ferito anche un bambino

Ambulanza, automedica

Genova. Intorno alle 14 di oggi un altro incidente in via 30 Giugno, la strada di scorrimento tra la Valpolcevera e Sampierdarena, a doppio senso di marcia da quando è stata riaperta dopo il crollo di ponte Morandi.

Due auto si sono scontrate. Ci sono stati due feriti. Una donna di 40 e un bambino, entrambi in condizioni non gravi, portate al villa Scassi e al Gaslini.

Ieri si era verificato un altro incidente, anche quello non particolarmente grave. E nella giornata di Natale un motociclista, che procedeva in contromano, era andato a sbattere contro un’auto che stava sopraggiungendo in senso opposto. L’uomo era stato portato in ospedale in codice rosso.

E c’è chi, dopo l’ennesimo scontro, inizia a suggerire la restaurazione dei vecchi sensi di marcia, doppia corsia a salire in via Perlasca e doppia a scendere in via 30 Giugno. Ma la chiusura di via Fillak rende necessaria l’attuale organizzazione logistica.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.