Natale 2018

Valle Stura, la valle dei presepi. In tantissimi per vedere i meccanizzati di Campo Ligure e Masone fotogallery

Appuntamento da non perdere per appassionati e curiosi.

presepi masone rossiglione e campo ligure

Genova. La Valle Stura è sicuramente una delle vallate più caratteristiche della nostra provincia: storia antichissima, tradizione popolare, antichi mestieri e tanto orgoglio.

Durante il periodo natalizio, inoltre, diventa la valle dei presepi: decine di turisti, curiosi e appasionati, infatti, la raggiungono per ammirare gli allestimenti dedicati alla navità.

Tra i più gettonati c’è sicuramente quello di Campo Ligure, che con i suoi oltre 90 metri quadrati di parte meccanizzate, e tra i grandi di Genova.

Anche Masone si difende: con l’allestimento di ben tre presepi: il meccanizzato, il presepe grandioso opera di Loly Pisano Marsano e il presepe in terracotta di Severa Micca Pastorino.

Fa la sua figura anche il presepe di Rossiglione, che riprende fedelmente i dettagli della valle, rendendo un scenario incredibilmente fedele al vero.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.