Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Un quarto d’ora di ritardo per il primo Frecciargento tra Genova e Fiumicino

Il ritorno partirà alle 19.08 per arrivare alle 23.40.

Più informazioni su

Genova. E’ arrivato alla stazione di Fiumicino Aeroporto alle 10e52 (dati Viaggiatreno) con circa un quarto d’ora di ritardo, e partito in perfetto orario dalla stazione di Genova Principe, il Frecciargento 8583, che da oggi collega le due stazioni.

La stazione di Fiumicino Aeroporto è, da oggi, collegata attraverso l’alta velocità anche alla Liguria, oltre che alle città di Firenze, Pisa e La Spezia. Qualche polemica sul fatto che il convoglio ferma a Roma Tiburtina ma non a Roma Termini, ma secondo Trenitalia questa è la soluzione ottimale.

E’ scattata ieri l’entrata in vigore del nuovo orario ferroviario invernale che vede operativi i nuovi collegamenti Frecce di Trenitalia, che hanno registrato oltre 23 mila prenotazioni in poche settimane.

Il collegamento Frecciargento da Genova Piazza Principe a Fiumicino, fa altre fermate a Genova Brignole, La Spezia, Pisa, Firenze Campo Marte e Roma Tiburtina; il ritorno partirà da Roma Fiumicino alle 19.08 per arrivare a Genova Piazza Principe alle 23.40.