Pregiudicati

Sfilano il cellulare dal marsupio di un passante ma non sono abbastanza abili, arrestati

I fatti ieri pomeriggio in via Fossatello, nel centro storico. L'intervento delle volanti dell'ufficio prevenzione generale

Forze dell'ordine e mezzi di trasporto

Genova. In via Fossatello nel centro storico ieri pomeriggio i poliziotti dell’ufficio prevenzione generale hanno arrestato due cittadini algerini, rispettivamente di 19 e 27 anni, per il reato di furto aggravato, in concorso tra loro.

I due, noti alla forze dell’ordine, pluripregiudicati per reati di spaccio e contro il patrimonio, sono stati notati a distanza dagli agenti mentre si avvicinavano a una coppia che stava camminando in via San Luca, più trafficata che mai da genovesi e turisti in queste giornate di shopping natalizio.

Giunti alle loro spalle, si sono scambiati uno sguardo d’intesa e, mentre il 19enne fungeva da palo, il 27enne con un’abile mossa, ha aperto la cerniera del marsupio portato a tracolla dall’uomo per poi sfilare il telefono cellulare custodito all’interno, senza che il malcapitato si accorgesse di nulla.

Gli operatori, avendo assistito alla scena, hanno raggiunto i due algerini fermandoli mentre si stavano allontanando con disinvoltura. Dopo aver recuperato e restituito il telefono rubato al legittimo proprietario ancora ignaro del furto, gli agenti hanno accompagnato i borseggiatori in questura dove sono stati trattenuti in attesa del rito per direttissima, previsto per la mattinata odierna.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.