Pallavolo maschile

Serie C: continua la fuga delle spezzine, dirette verso lo scontro direttorisultati

In vetta alla Serie C due spezzine a punteggio pieno: equilibri da ridefinirsi nel prossimo turno. Terzo posto per la Admo volley

Spinnaker Albisola Volley Vs Avis V.T. Finale
Foto d'archivio

Genova. Il campionato di pallavolo maschile di Serie C giunge alla quinta giornata e continua l’allungo del Volley Laghezza. Gli spezzini sono al primo posto a punteggio pieno, seguiti dai conterranei della Zephyr, a un punto di ritardo.

Zephyr e Laghezza hanno vinto entrambe in quattro set: casalinga l’affermazione dei ragazzi di coach Cecchi contro il Sant’Antonio, in casa del Santa Sabina quella della Zephyr.

La Admo rimane così al terzo posto, a tre lunghezze di distanza. Il team allenato da Simone Cremisio si è aggiudicato la sfida diretta a Lavagna contro la 3 Stelle villaggio.

Due tie break nel cuore della classifica della serie, dove si trovano le savonesi: l’Avis Volley team Finale si è aggiudicata al quinto set la sfida contro la Colombo Genova, mentre la Volley Colombiera Sarzana project ha sconfitto la Spinnaker Savona di Claudio Agosto al termine di scambi durissimi, con un 15-13 finale rocambolesco.

A chiudere il girone la sfida tra Grafiche Amadeo Sanremo e Futura Avis Bertoni: ad avere la meglio sono stati gli ospiti, che si sono aggiudicati i tre punti in quattro set.

Nel prossimo turno la sfida diretta tra Laghezza e Zephyr potrebbe cambiare il campionato: le due squadre sono imbattute, con una differenza di un solo punto dovuta a un tie break. La Serie C è solo all’inizio, ma la battaglia è davvero su ogni punto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.