Ciao furbetti

Sampierdarena, dal 17 dicembre una telecamera “sorveglia” la corsia riservata di piazza Montano

Una sperimentazione senza sanzioni sino al 6 gennaio, fase operativa a tutti gli effetti dal 7 gennaio

piazza montano sampierdarena

Genova. Da lunedì 17 dicembre sarà attivata la nuova telecamera a controllo della corsia riservata di piazza Montano per il rilevamento dei transiti e delle soste non autorizzate.

L’attivazione della telecamera prevede due fasi: la sperimentazione da lunedì 17 dicembre a domenica 6 gennaio 2019. Una fase di test della funzionalità tecnica del sistema che non prevede l’elevazione di sanzioni con la telecamera.

La fase operativa entra in vigore da lunedì 7 gennaio 2019 per il rilevamento e il sanzionamento della sosta e dei transiti non autorizzati ai fini dell’applicazione delle sanzioni di legge.

La corsia gialla di piazza Montano è riservata al transito dei mezzi pubblici tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 6.30 alle 20.00.

L’attività di controllo con telecamere sulle corsie riservate permette, grazie all’effetto deterrente, di scoraggiare i transiti irregolari sulle corsie dedicate ai mezzi pubblici con riflessi positivi per il trasporto pubblico in termini di qualità del servizio offerto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.