Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Questo spettacolo non ci piace, la protesta dei lavoratori dello “The Space Cinema”

Genova. Un post su Facebook dal titolo “Il Cinema licenzia: questo spettacolo non ci piace” è la fotografia dei lavoratori in presidio. Così i dipendenti di The space Cinema, al Porto Antico di Genova, che hanno scioperato per l’intero turno di lavoro e che dalle ore 15 alle ore 17 hanno manifestato davanti all’entrata della biglietteria presso i Magazzini del Cotone.

Lo sciopero, proclamato a livello nazionale da Slc Cgil Fistel Cisl Uilcom Uil, è stato dichiarato a seguito “del protrarsi di una trattativa del tutto insoddisfacente a partire dagli 11 licenziamenti del giugno scorso mascherati da adesioni volontarie” scrive in una nota la Slc Cgil.

Insieme il sindacato registra “il perdurare di una condotta irrispettosa delle relazioni sindacali e la stallo a cui è sottoposto il confronto sull’accordo integrativo aziendale”.

Per questi motivi si è dovuti arrivare a questa prima azione di protesta che a Genova vedrà l’organizzazione di un presidio davanti alla biglietteria del cinema al Porto Antico a partire dalle ore 15.00.