Alle 18

Prima della prima: domani a De Ferrari fuochi d’artificio sulle note dell’Aida

Festa in piazza prima dell'opera di Giuseppe Verdi con distribuzione di canestrelli e focaccia

Fuochi d'artificio in piazza De Ferrari

Genova. Domani, domenica 2 dicembre, a partire dalle 18, i fuochi d’artificio illumineranno Piazza De Ferrari con uno spettacolo pirotecnico sulle note dell’Aida, in occasione della prima al Teatro dell’Opera Carlo Felice, della celebre opera di Giuseppe Verdi.

La festa inizierà alle 17, con la distribuzione gratuita alla cittadinanza di cioccolata calda e dolci tipici genovesi (canestrelli e pandolce) a cura della Camera di Commercio di Genova e proseguirà alle 18 con i fuochi d’artificio ritmati dalle arie dell’Aida.

Si tratta del primo degli appuntamenti voluti da Regione Liguria e dal Comune di Genova in questo dicembre all’insegna del linguaggio della luce: seguiranno le accensioni degli Alberi di Natale e soprattutto del Tunnel di luci più lungo d’Europa, in programma sabato 8 dicembre. Gran finale come tradizione col Capodanno in piazza De Ferrari.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.