Grande attesa

Ponte Morandi, il Comune conferma: “La riapertura di via Perlasca prima di Natale”

La data potrebbe essere il 22 dicembre. Sarà a doppio senso di marcia

via perlasca

Genova. Via Perlasca “potrebbe riaprire sabato 22 dicembre e comunque riaprirà sicuramente prima di Natale”. La conferma arriva dal consigliere delegato alla protezione civile Sergio Gambino.

I lavori vanno avanti senza sosta e metà della strada è già stata riasfaltata. Via Perlasca sarà la prima strada a riaprire sulla sponda sinistra del Polcevera dal crollo del 14 agosto e sarà transitabile a doppio senso di marcia. Questo consentirà di alleggerire il traffico su piazza Pallavicini a Rivarolo e soprattutto su via Borzoli.

Non solo, a differenza di via Trenta Giugno e di corso Perrone la strada non passa sotto i resti del ponte Morandi quindi non deve subire i ‘capricci’ dei sensori che in realtà ultimamente sono stati ritarati in modo da evitare continue chiusure. L’apertura della strada diventerà fondamentale quanto verrà aperto il cantiere per la demolizione della parte ovest del ponte che porterà alle chiusure in alternanza di via 30 giugno e di corso Perrone.

leggi anche
Ponte Morandi, dentro la zona rossa
Pace fatta?
Countdown per le cessioni delle case degli sfollati, 20 rogiti firmati in un giorno, ma resta il nodo proprietari non residenti
grondamare
Realtà virtuale
Grondamare, l’animazione che lancia il nuovo percorso. Ma “scompaiono” le case di Lungomare Canepa
Toti firma decreto commissario emergenza regione liguria
Dal decreto genova
Emergenza Morandi, Toti firma decreto per assunzione 300 persone
ponte morandi commemorazione
11,36
Ponte Morandi, il ricordo dopo quattro mesi. Per alcuni lavoratori arrivate oggi lettere di licenziamento
via perlasca
Ci siamo
Viabilità Valpolcevera, domattina riapre via Perlasca. Sarà percorribile a doppio senso di marcia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.