Nel 2018

Polizia Postale presenta il bilancio di fine anno: 5 arresti e centinaia di denunce

Decine i siti posti sotto sequestro

polizia postale
Foto d'archivio

Genova. Con l’arrivo dell’anno nuovo, si apre il periodo dei bilanci: tra i primi ad arrivare quello legato alle attività della polizia postale: in Liguria, nel 2018, sono 5 le persone arrestate e sei i siti web posti sotto sequestro.

Nel dettaglio 3 degli arresti sono arrivati per reati legati al possesso e alla diffusione di materiale pedo-pornografico, insieme a 21 denunce dopo il controllo di oltre 700 “spazi virtuali”.

Sono invece 41 le persone denunciate per reati contro la persona, come stalking e minacce, con tre siti chiusi. Per i crimini informatici (truffe e furto di dati sensibili) durante l’anno sono state arrestate due persone, con 64 denunce e oltre 600 carte di credito clonate.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.