Genova. E’ stato fissato per lunedì 17 dicembre alle 17 il tavolo presso il ministero dello Sviluppo economico sulla vertenza Piaggio Aero. Dopo lo sblocco degli stipendi di novembre infatti i sindacati avevano ribadito l’urgenza di un incontro per conoscere le intenzioni del governo sul futuro dell’azienda.
I sindacati però, che oggi hanno coordinato le assemblee dei lavoratori in vista dell’incontro, restano preoccupati: “Andiamo a Roma con la forte probabilità che il Ministro Di Maio sia assente – commenta il segretario genovese della fiom Bruno Manganaro – e quindi con la certezza di non ricevere le risposte rispetto a quale soluzione industriale ha in mente il Governo”.
“Lunedì al Mise ci aspettiamo risposte da parte del governo alla presenza del Ministro Di Maio – aggiunge il segretario Fim Cisl Alessandro Vella – se non dovesse esserci sarebbe già un segnale negativo. Comprendiamo la fase concitata legata alla legge di stabilità, ma anche i lavoratori vogliono stabilità e certezze sul futuro”. All’incontro oltre al commissario straordinario di Piaggio Aero Vincenzo Nicastro e ai sindacati, il Mise ha invitato il governatore ligure Giovanni Toti.