Il commento

Piaggio Aero, Landini: “Mobilitazione prosegue, serve un assetto proprietario forte”

Roma. “La mobilitazione di questi giorni dei lavoratori della Piaggio Aerospace di Villanova d’Albenga, Genova e Learh, merita una risposta da parte del Governo su quelle che sono le prospettive di una azienda così importante per l’Italia”. Così il segretario confederale della Cgil Maurizio Landini.

“Al Commissario che sarà nominato lunedì – prosegue il dirigente sindacale – dovrebbe essere affidato un compito chiaro e preciso: dare alla Piaggio un nuovo assetto proprietario forte e credibile”.

Lo Stato – aggiunge Landini – “si dovrebbe assumere le proprie responsabilità attraverso le sue partecipate, a partire da Leonardo, Senza ricorrere a soluzioni deboli e improvvisate. Così come il Governo dovrebbe decidere sui finanziamenti delle commesse da troppo tempo in sospeso”.

“Allo stesso tempo – conclude il segretario confederale della Cgil – è necessario salvaguardare l’occupazione e i salari dei lavoratori. Solo su queste basi si potrà aprire un confronto serio e proficuo. In ogni caso la mobilitazione proseguirà fino a quando questi risultati non saranno raggiunti”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.