La richiesta

Piaggio Aero, il commissario a Villanova. Vella (Fim): “Ora stipendi ma anche certezze per il futuro

piaggio aerospace

Genova. “Subito il pagamento degli stipendi, ma vogliamo certezze per il futuro”. E’ questa la richiesta che Alessandro Vella, segretario generale della Fim-Cisl Liguria, rivolge a Vincenzo Nicastro, nominato ieri commissario straordinario di Piaggio Aero.

Oggi il neo commissario si è recato in visita allo stabilimento di Villanova d’Albenga: “Ora che ha preso visione della situazione – dice Vella – ci auguriamo che sia data subito data la comunicazione ufficiale del pagamento degli stipendi. Un primo passo al quale come abbiamo ribadito più volte deve seguire subito da parte del governo un impegno immediato per sbloccare i finanziamenti del programma P2HH. Senza spacchettamenti ma con un progetto che valorizzi Piaggio e il lavoro, non vogliamo sussidi ma lavoro e certezze”.

“La situazione di tenuta sociale è al limite non tollereremo ulteriori ritardi, non se lo possono permettere i 1.200 lavoratori, le loro famiglie, non se lo può permettere la Liguria” conclude il segretario generale della Fim-Cisl della Liguria.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.