Protesta

Operaio morto al cantiere di Voltaggio, lunedì lavoratori del terzo valico in sciopero

In Liguria e in Piemonte, a Genova incontro tra sindacati e prefettura alle 10

Cantiere terzo valico maggio 2018

Genova. Sciopero di 24 ore e incontro in prefettura, sia a Genova sia in Piemonte: è quanto annunciato per domani, lunedì 10 dicembre, dai sindacati del settore edile Fillea Cgil Filca Cisl Feneal Uil.

A incrociare le braccia i lavoratori del terzo valico ferroviario dei cantieri di Liguria e Piemonte. Lo sciopero è stato dichiarato a seguito dell’incidente sul lavoro avvenuto venerdì a Voltaggio, in provincia di Alessandria.

L’operaio, un uomo di 57 anni, Egidio Martino, originario di Potenza, è caduto da un’impalcatura e finito a terra dopo un volo di oltre 5 metri. Le sue condizioni sono state giudicate subito gravissime. Il decesso è avvenuto dopo alcune ore dal ricovero all’ospedale di Alessandria. L’uomo, che lascia moglie e una figlia, era dipendente della Edilmac di Bergamo, una ditta che esegue lavori in subappalto rispetto a Cociv.

L’incontro tra le segreterie dei sindacati e il prefetto di Genova è fissato per domattina alle 10.

leggi anche
Generica
Voltaggio
Morte sul lavoro al cantiere del terzo valico, i sindacati: “Sicurezza non è mai abbastanza, Cociv si impegni di più”
terzo valico cantieri trasta campasso
"ennesimo"
Crollo in galleria Terzo Valico, lavoratori in sciopero per protesta dopo incidente

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.