Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Oil & gas, Italmatch Chemicals Group firma un accordo per l’acquisizione di BWA Water Additives

Più informazioni su

Genova. Italmatch Chemicals, gruppo chimico internazionale leader nella produzione e commercializzazione di additivi speciali per il trattamento acque e oil & gas, per la plastica e per oli lubrificanti, oggi annuncia di aver siglato un accordo per l’acquisizione di BWA Water Additives, fornitore leader a livello mondiale di soluzioni per i settori oil & gas, trattamento acque ad uso industriale e desalinizzazione.

L’integrazione di queste due società altamente complementari consente lo sviluppo di sinergie strategiche, commerciali e industriali, coerenti con l’obiettivo di espandere e ampliare l’attuale capacità di produzione e commercializzazione di prodotti chimici destinati al trattamento acque da parte di Italmatch Chemicals. BWA Water Additives, con oltre 40 anni di esperienza nella commercializzazione di additivi per il trattamento e il processo delle acque, offre una gamma completa di soluzioni chimiche altamente specializzate e servizi correlati, che sono fortemente complementari con l’offerta produttiva, le tecnologie e l’approccio commerciale al settore del trattamento acque, in forte crescita, che sono propri di Italmatch Chemicals.

“Questa transazione rappresenta un’opportunità unica per rinforzare ed espandere ulteriormente il nostro business, migliorando il nostro impatto innovativo nel settore delle applicazioni per il trattamento e il processo delle acque, e ci permette di continuare la crescita del Gruppo attraverso alta qualità, ricerca e sviluppo e le migliori proposte tecnologiche disponibili sul mercato per le applicazioni più esigenti – afferma Sergio Iorio, CEO di Italmatch Chemicals Group – Consideriamo BWA il partner ideale che condivide la nostra visione strategica di crescita attraverso soluzioni innovative e altamente personalizzate. Inoltre, BWA completa il portfolio prodotti di Italmatch Chemicals con un’ampia gamma di biocidi per applicazioni nel settore del trattamento acque ad uso industriale e oil&gas.”