Finalmente

Molassana, arriva la abitabilità dei palazzi di via Lusignani coinvolti nel “fallimento Fossati”

Dopo anni di attesa e un labirinto burocratico colossale

via lusignani molassana palazzi fallimento fossati

Genova. E’ finita lo scorso 21 dicembre l’odissea dei cittadini che abitano in via Lusignani, nei due edifici costruiti dall’Immobiliare Casabuona all’inizio degli anni novanta, poi coinvolti nel “fallimento Fossati”, in cui risiedono quasi duecento famiglie.

Negli anni scorsi erano stati avviati articolati e complessi procedimenti amministrativi per pervenire all’agibilità, accelerati in modo determinante dopo la segnalazione del problema al Sindaco Bucci in occasione di una “colazione col Sindaco” nel Municipio Media val Bisagno.

L’assessore Simonetta Cenci, soddisfatta, afferma: “Siamo finalmente pervenuti, attraverso l’azione sinergica degli uffici dell’Assessorato all’Urbanistica , Edilizia Privata e Mobilità, al risultato prefissato. E’ stato portato a compimento il procedimento seguendo la regia delle procedure da attuare e supportando i cittadini residenti in via Lusignani a produrre gli atti propedeutici al rilascio dell’agibilita’.

I condomini – prosegue Cenci – attraverso la loro amministratrice di condominio dott..ssa Mangini e fortemente sostenuti e appoggiati dal Municipio, hanno con tenacia proceduto ai diversi adempimenti necessari per poter presentare lo scorso 21 dicembre la Segnalazione Certificata di Agibilità, che costituisce la formale e definitiva chiusura dell’intera vicenda”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.