Che tempo fa?

Meteo, l’alta pressione perde terreno: oggi qualche nuvola e temperature ancora in calo previsioni

Sono le previsioni degli esperti del centro Limet

Generica

Genova. Un vasto campo di alta pressione abbraccia il Mediterraneo, ma attenzione – spiegano gli esperti del centro meteo Limet – basterà un debole sovrascorrimento di aria più umida per porre fine alla fase asciutta e serena.

Oggi, mercoledì 26 dicembre, mattino sereno o poco nuvoloso, salvo banchi nuvolosi o di nebbia a fondovalle sul versante padano dell’Appennino centrale, valli interne spezzine; nel corso della giornata insorgenza di nubi marittime-costiere sul settore centrale, via via più dense. Venti tra deboli e moderati da sud est. Mare poco mosso.

Temperature: in calo di qualche punto le minime a fondovalle sul centro-levante; deboli gelate nelle zone soggette; in calo le massime sul settore centrale costiero a causa della maggiore copertura nuvolosa. Saranno comprese sulla costa tra 1 e 14 gradi, nell’interno tra -5 e 11.

Domani, giovedì 27 dicembre, variabile con addensamenti concentrati sul settore centrale costiero dove non si escludono sgocciolii o brevi piovaschi; nuvolosità più rada agli estremi delle riviere e sui rilievi appenninici.

Venerdì 28 nubi che persistono sul settore centro-orientale della regione, dove non si escludono sgocciolii o brevi piovaschi, più probabili lato costa; flussi da sud-ovest moderati o tesi sul Ligure, mare mosso.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.