Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo, gli esperti parlano di “assoluto bel tempo”: sole, vento e clima mite. Nubi di ritorno martedì previsioni

Sono le previsioni del centro meteo Limet

Più informazioni su

Genova. Una congiuntura meteo che porta sul capoluogo ligure giornate di sole e di clima temperato, quella che sta interessando la nostra regione. Secondo i previsori del centro meteo Limet tra la giornata di oggi, domenica 8 dicembre, e lunedì, si attiveranno forti e secchi venti favonici dai quadranti settentrionali che faranno temporaneamente lievitare le temperature, specialmente lungo le riviere, in un contesto di assoluto bel tempo. Da martedì colonna di mercurio in progressivo calo, a partire dai rilievi.

Attenzione per i mari molto mossi, fino ad agitati sul basso Ligure orientale, atteso picco d’onda fino a 3/4 metri. In giornata rinforzo del vento da nord-ovest, con raffiche superiori a 50/60 km/h.

Temperature: Pressoché stazionarie le minime, in aumento le massime, specie lungo la riviera di ponente, dove potranno varcarsi i +20°C. Saranno comprese sulla costa tra 8 e 21 gradi, nell’interno tra 1 e 15.

Giornata di sole e clima mite anche domani, lunedì 9 dicembre, mentre con la rotazione dei venti da sud, martedì 10, potranno tornare le nubi comunque in un contesto di assenza di piogge.