Brutto tempo

Meteo, giornata piovosa e fredda. Tramontana sulla costa, possibile neve sui monti previsioni

Perturbazione di passaggio sulla Liguria. Le previsioni di Limet

Genova. Perturbazione atlantica in avvicinamento domani sulla nostra regione determina tempo perturbato, pioggia sulla costa e nevicate sull’Appennino in serata.

Fin dalle prime ore del mattino cielo molto nuvoloso ovunque. Pioggia debole o a tratti moderata soprattutto sul settore centro-occidentale. Possibili fenomeni di gelicidio sul lato padano sul settore centro-occidentale fino a fondovalle. Nel corso del pomeriggio precipitazioni in intensificazione ovunque, fatta eccezione lo Spezzino dove pioverà in modo più debole e discontinuo. Quota neve in calo a partire dal tardo pomeriggio/sera: previste nevicate sulle Alpi Liguri, sui rilievi lato costiero a quote superiori gli 800m, in calo dalla tarda serata fino a 400-500m, mentre sul lato padano la neve scenderà fino al fondovalle.

Nevicate moderate dal tardo pomeriggio sul settore centro-occidentale sui rilievi costieri sopra gli 800-900m in calo a 600m in tarda serata, mentre sul lato padano possibili fenomeni di gelicidio al mattino fino al tardo pomeriggio localmente fino a fondovalle, con nevicate in serata.

Venti: tramontana a tratti tesa su Savonese, più debole su Genovese. Scirocco debole-moderato a Levante. Nel corso del pomeriggio entrata decisa della Tramontana anche su Genova, resta lo scirocco teso sul Levante. Mari: mosso al mattino, molto mosso al pomeriggio.

Temperature: in aumento le minime, in calo le massime.
Costa min: +4/+9 °C, max: +8/+13°C
Interno min: -2°/+3°C, max: +0/+4°C

leggi anche
Generica
Freddo
Meteo, allerta gialla per neve ampliata e prolungata per i comuni del genovesato

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.